L' ORGANIZZAZIONE

Si scrive ciclismo, si legge Black Panthers. Negli ultimi anni le manifestazioni più prestigiose svoltesi in Campania, hanno visto in prima linea l’associazione che fa capo a Francesco Vitiello. I campioni del pedale di oggi e di ieri giunti da queste parti, l’hanno fatto “scortati” da Vitiello: è il caso di Vincenzo Nibali. Vincitore di un Tour de France, due Giri d’Italia e una Vuelta di Spagna, Nibali è venuto più volte in provincia di Napoli e in una circostanza, a Torre del Greco, è stato accolto con gli onori che solo i grandi meritano nell’aula consiliare.

Vitiello si è incaricato di organizzare la tappa conclusiva del Giro Rosa 2017, il campionato italiano Us Acli 2016 con testimonial il due volte vincitore al Giro Gilberto Simoni, la semifinale di Miss Ciclismo alla presenza del “Diablo” Chiappucci. E quando la Gazzetta dello Sport nel 2017 ha dovuto organizzare la sfilata che dal porto di Napoli ha portato la carovana della crociera del ciclismo sopra il Vesuvio, per garantire la massima sicurezza a gente come il “grillo” Bettini e l’ex iridato Fondriest ha contattato proprio Vitiello, noto per la sua capacità organizzativa ben oltre il territorio regionale.

 

 

MEDIA

Comunque vada sarà un successo, ci verrebbe da dire. Perché se è vero che i grandi eventi del ciclismo in Campania portano la firma di Francesco Vitiello, è altrettanto vero che i riscontri in termini di attenzione mediatica sono allo stesso tempo entusiasmanti. Gli articoli dei giornali specializzati e di quelli generalisti lo stanno a dimostrare: la rassegna stampa che accompagna l’organizzazione degli eventi sportivi promossi dalla Black Panthers, è sempre di primo piano. In questa pagina abbiamo raccolto solo alcuni degli articoli, quelli che riteniamo più significativi ed importanti, che negli ultimi anni hanno raccontato le performance sportive dei protagonisti delle manifestazioni organizzate dall’associazione Black Panthers. La partecipazione degli sponsor a queste iniziative, è sempre ripagata in termine di brand reputation, lead e nuove partnership. Per la Gran Fondo Campania lo sforzo in tal senso sarà ancora più grande, visto che nella circostanza l’organizzazione si è affidata ad un apposito ufficio stampa che seguirà l’evento fino al giorno della prova.



I TESTIMONIAL

Gilberto Simoni
 

 

Claudio Chiappucci
 

 

Francesco Moser